Argomento “Andersen”

Collana Remake

01/12/2010

Una nuova collana

Ermanno Detti, Il furto della gazza ladra

01/10/2007

Popoli, storie e culture, di Anselmo Roveda

Nonno e culture protagonisti anche in un romanzo di Ermanno Detti, Il furto della gazza ladra, illustrazioni di Alberto Giammaruco. Erio è un anziano signore zingaro, incapace di abbandonare la propensione per il furto. Ma quando ruberanno a lui una gazza ladra toccherà a Gianni mettersi alla ricerca del volatile per le strade di Roma. Una storia leggera e delicata, con sfumature gialle.

Caridà-Filocamo, Il mistero del Più

01/12/2007

Il caso dell'addizione scomparsa, di Enrica Guidotti

Cappuccetto Rosso e Cenerentola

01/03/2007

Il ritmo delle fiabe, di Enrica Guidotti

Piumini e Detti

01/12/2005

Collane, di Anselmo Roveda


Nono e decimo titolo della collana ragazzi di Manni. Le isole del mare è un testo di Roberto Piumini con illustrazioni e lettering di Antonella Abbatiello, si tratta di un viaggio - sospeso tra poesia e paesaggi surreali - nelle isole della fantasia. Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro è il gradito ritorno dlle avventure in rima dell'insolito investigatore creato da Ermanno Detti. L'autore, ben sostenuto dall'illustratore Alberto Giammaruco, gioca anche in queste tre nuove avventure con letteratura e immaginario.

Roberta Bonetti, Mai dire squola

01/04/2005

A scuola, in giro per il mondo, di Anselmo Roveda


Un nuovo libro di risorse e di primo contatto sulle/con le tematiche della didattica interculturale. L'autrice è l'antropologa Roberta Bonetti e il volume, dal formato quadrato, dai colori vivaci e dai contenuti adatti alla classe e all'insegnante, si intitola Mai dire squola. Modelli educativi dal mondo. Il libro è in realtà il catalogo di una mostra interculturale itinerante.

Tre casi per il detective Nick Pugnoduro

01/11/2004

Rime in giallo per Nick, di Anselmo Roveda

Divertente e ritmato arriva un nuovo lavoro di Ermanno Detti, un libro insolito e riuscito. Insolito per molte ragioni, da una superficiale, che riguarda il formato - rettangolare orizzontale come certi albi a fumetti d'un tempo - ad un paio profonde, quali l'utilizzo della rima in funzione pienamente narrativa e il genere detective-story, originalissimamente declinato per giovani lettori e, appunto, in rima.

Condividi contenuti

Cerca libro

News