Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro

€8,00
Articolo:
Ermanno Detti
Illustrazioni di Alberto Giammaruco
Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro

Chi è Nick Pugnoduro? Un detective, un investigatore privato dal fiuto eccezionale, capace di prendere a pugni e di sparare come un poliziotto vero. Ma attenzione, Pugnoduro è qualcosa di più: legge libri di ogni tipo, frequenta i cinema e il teatro, guarda la buona tv. E i casi complicati che gli si presentano li risolve più spesso con l’intelligenza che con i pugni e la pistola.
Qui ti raccontiamo tre casi. E ognuno è uno sfida: riuscirai anche tu a risolvere l’enigma, magari prima di Nick Pugnoduro? Provaci, non è così difficile. E buon divertimento!

info-copertina
Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro
anno: 
2005
pagine: 
56
isbn: 
88-8176-694-9
da 10 anni

Ermanno Detti, Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro

04/12/2005

Nuove avventure in rima per il detective creato da Ermanno Detti, di Anselmo Roveda


L’anno scorso era uscito Tre casi per il detective Nick Pugnoduro (pp. 64, euro 8,00, Manni Editori, collana BiBò n. 8, Lecce 2004) di Ermanno Detti. Si trattava di un volume per bambini e ragazzi, tra gli 8 e gli 11 anni, nel quale compariva l’insolito detective Nick Pugnoduro. Il detective narrava in prima persona e in rima, ricordando certa scattante letteratura jazz, gli inconsueti casi che si trovava a risolvere.

Piumini e Detti

01/12/2005

Collane, di Anselmo Roveda


Nono e decimo titolo della collana ragazzi di Manni. Le isole del mare è un testo di Roberto Piumini con illustrazioni e lettering di Antonella Abbatiello, si tratta di un viaggio - sospeso tra poesia e paesaggi surreali - nelle isole della fantasia. Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro è il gradito ritorno dlle avventure in rima dell'insolito investigatore creato da Ermanno Detti. L'autore, ben sostenuto dall'illustratore Alberto Giammaruco, gioca anche in queste tre nuove avventure con letteratura e immaginario.

Ermanno Detti, Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro

01/02/2006

Anche i più giovani vedono giallo,di Lodovica Cima 


Tra le più originali segnaliamo l’esperimento di Ermanno Detti, giornalista saggista e scrittore per ragazzi, che si occupa da anni delle modalità di lettura, dell’educazione alla lettura e delle letture più diffuse fra i giovani, dal fumetto alle figurine, dal romanzo al romanzo giallo. L’autore ha creato il personaggio di Nick Pugnoduro e racconta le sue avventure in rima.

Ermanno Detti, Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro

01/01/2006

I libri migliori del 2005


Ermanno Detti, dopo le sue pubblicazioni di carattere storico, approda al racconto giallo, un genere a lui particolarmente caro. Pubblica infatti il secondo libro su Nick Pugnoduro, Altri tre casi per il detective Nick Pugnoduro (Manni). Lo fa in modo originale esprimendosi in versi, come nella innata migliore tradizione toscana. Una scelta linguistica paradossalmente azzardata visto che si tende in genere verso la semplificazione linguistica per i ragazzi. E non solo.

Cerca libro

News