L’evoluzione normativa delle politiche sociali

L’evoluzione normativa delle politiche sociali

copertina
anno
2007
Collana
Categoria
pagine
336
isbn
978-88-8176-891-2
19,00 €
Titolo
L’evoluzione normativa delle politiche sociali
Prezzo
20,00 €
ISBN
978-88-8176-891-2
Questo volume propone un’analisi critica della legislazione, nazionale e regionale, relativa al settore dei servizi sociali.
Gli autori approfondiscono le ragioni, gli svolgimenti, gli effetti dell’intervento legislativo su vari e rilevanti profili di una materia strettamente connessa ai diritti sociali. Muovendo da diverse prospettive, discutono, dialetticamente, le problematiche complesse che si pongono agli studiosi delle scienze sociali (quella giuridica, in primis) ed al legislatore.
Giovanni Pellegrino è nato e vive a Lecce dove è Presidente della Provincia.
Avvocato amministrativista, è stato Senatore della Repubblica, Presidente della Commissione d’inchiesta sulle stragi, della Giunta elezioni e immunità parlamentari e membro della Commissione sulla riforma istituzionale. Alla politica ha sacrificato i suoi interessi più veri: la scrittura creativa e l’impegno di docenza presso l’Università di Lecce. Ha pubblicato narrativa e saggistica politica. L’ultimo libro è Segreto di Stato. La verità da Gladio al caso Moro (Einaudi).
 
Iside Gjergji si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bari. Avvocato, è dottoranda in Sociologia delle migrazioni e delle culture nell’Università del Salento. E' autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.