L'intero e la parte

L'intero e la parte

copertina
anno
2023
Collana
Categoria
pagine
120
isbn
978-88-3617-225-2
19,00 €
Titolo
L'intero e la parte
Prezzo
20,00 €
ISBN
978-88-3617-225-2

Questo libro è il frutto di un’amicizia e collaborazione pluridecennale fra il poeta e critico Amedeo Anelli e l’artista Fernanda Fedi, significativa testimone dell’Europa del Secondo Novecento e di questi anni.

È una sintetica introduzione all’opera dell’artista, al suo percorso creativo ed ai problemi da esso sollevati in particolare al rapporto fra l’intero e la parte, al ruolo del frammento nell’opera dell’artista residente a Milano.

In riassuntivi capitoli si ripercorrono le tappe dell’itinerario creativo dal passaggio del periodo Strutturale ad una poetica più libera di materia, segno, alfabeti e immaginario libro.

A corredo di tutto ciò una ricca messe di immagini ed apparati che documentano il percorso di Fernanda Fedi dal 1969 al 2022.