Deborah Brizzi per Ancora notte (Rizzoli), Lorenza Gentile per Teo (Einaudi) e Maria Sepa per Milano downtown (Manni) sono le vincitrici del Premio Rhegium Julii-Opera Prima, intitolato a Fortunato Seminara.
I tre romanzi, ai quali è stato assegnato il prestigioso riconoscimento, sono stati scelti dai lettori del Rhegium, tra le numerose opere partecipanti. Inoltre sono stati segnalati i romanzi Gli eroi imperfetti (Minimum fax) di Stefano Sgambati, La distanza da Helsinki (Bompiani) di Raffaella Silvestri, Il cappello del maresciallo (Guanda) di Marco Ghizzoni e La seconda estate (Sperling & Kupfer) di Cristina Cassar Scalia.
Le tre opere di Brizzi, Gentile e Sepa, cheverranno presentate all’Oasi di Pentimele, martedì 2 settembre, ore 21,30 (incontro coordinato da Mimma Giordano e che vedrà relatori: Anna Foti, Mafalda Pollidori e Teresa Scordino) a chiusura dei Caffè Letterari, saranno sottoposte al vaglio di una Giuria popolare che determinerà la scelta del vincitore del Super Premio Fortunato Seminara.