Salibra al Viareggio

Venerdì 25 Giugno 2010

Salibra al Viareggio

Elena Salibra, con la raccolta il martirio di ortigia, è nella rosa dei finalisti per la sezione Poesia del Premio Viareggio.
Gli altri partecipanti sono Fernando Bandini, Quattordici poesie, L’Obliquo; Carla Cantini, La strada della betulla, Moretti & Vitali; Pierluigi Cappello, Mandate a dire all’imperatore, Crocetti; Gilberto Finzi, La ventura poetica, (1953- 2007), La vita felice; Paola Mastrocola, La felicità del galleggiante, Guanda; Michele Sovente, Superstiti, San Marco dei Giustiniani.
La Giuria si riunirà a Viareggio il prossimo 25 giugno, per scegliere tra queste le opere che entreranno nelle terne finaliste e ancora il 25 agosto per determinare i libri vincitori dell’ottantunesima edizione del Premio, che saranno proclamati il giorno successivo nella cerimonia finale presso il Viareggio Versilia Congressi.