Vito Bruno
La rinascita del pesce palla
Romanzo
Un weekend sgangherato, erotico, spiantato, terribilmente comico.
Milo, detto Billo, ultracinquantenne scrittore precario, all’alba di un caldo venerdì d’inizio estate riceve l’ennesimo rifiuto al suo trentottesimo romanzo.
Deciso a farla finita, come un attonito pesce palla sprofonda nel nulla del pomeriggio romano con l’unica aspirazione di prendere congedo dalla vita prima che sia lunedì.
Inizia così un viaggio che lo porta a ripercorrere la sua esistenza e le strade di una Roma indifferente quanto bella, con incontri imprevisti ed esperienze mai provate.
E proprio quando sta per attuare il suo piano, spinto da una sensualità eccitata al massimo grado, trova il bandolo della vita.
Vito Bruno ci trascina in un forsennato tour de force narrativo e tra vecchie puttane, amici dall’ego smisurato e bambini amati come figli, ci strappa una risata che ora suona amara, ora feroce, ora dolce e spaventata.
Gabriele Polo e Gianni Rinaldini
In basso a sinistra
Politica, sindacato e conflitti sociali tra globalizzazione e crisi
L'anomalia chiamata Fiom
Giovedì 3 aprile alle ore 18 Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Aldo Tortorella e gli autori presentano il libro presso la Feltrinelli di piazza Colonna a Roma.
Negli ultimi trent’anni il panorama politico italiano è cambiato radicalmente.

