Argomento “Popotus - L'Avvenire”

Vanna Cercenà, L’enigma del quadro

20/01/2011

Scaffale basso

La vacanza dei gemelli Marco e Silvia a casa della vecchia prozia Amneris, nella campagna toscana, si annuncia una gran noia. Ambiente austero, niente amici, zero tv… Come spesso succede però la mancanza degli intrattenimenti consueti apre porte impensabili. E così a partire dal mistero del ritratto datato 1849 di una ragazzina che a ben guardarla assomiglia a Silvia, per i gemelli ha inizio un’avventura indimenticabile.

Ermanno Detti, I predoni del deserto

18/12/2010

Un classico moderno 

Un’avventura mozzafiato su misura per i maschietti più grandicelli la propone Ermanno Detti che riscrive un classico: I predoni del deserto da Emilio Salgari. William Fromster è un miliardario americano che per tamponare noia e infelicità si spinge a bordo di una mongolfiera sui cieli del deserto del Sahara. È una tempesta a incastrarlo e a farlo cadere tra le grinfie dei pericolosi Tuareg. Come va a finire lo si scopre in lettura.

Nick Pugnoduro

09/09/2004

Preferite i gialli ma non volete rinunciare alla poesia? Questa è un’occasione ghiotta. Ermanno Detti [...] torna a cimentarsi con le storie in rima: singolari (ma non sconosciuti) i protagonisti. Che faccenda si nasconde dietro quello strano avvelenamento che vede coinvolti un gruppo di nani (sette...) e una graziosa fanciulla?

Condividi contenuti

Cerca libro

News