Enti locali e amministrazione digitale

Enti locali e amministrazione digitale

sottotitolo
Teoria e prassi del provvedimento amministrativo
copertina
anno
2010
Collana
Categoria
pagine
640
isbn
978-88-6266-304-5
Titolo
Enti locali e amministrazione digitale
Prezzo
40,00 €
ISBN
978-88-6266-304-5
nota
Prefazione di Marco Mancarella

Questo testo è un utile e agile strumento di lettura che offre un quadro organico della normativa e prassi dell’agere amministrativo odierno, senza tralasciare l’approfondimento dei profili di Amministrazione Digitale.
Fornisce un quadro semplificato della Pubblica Amministrazione attraverso una puntuale ricostruzione della notevole normativa di settore, oggetto quotidiano di modifiche da circa un ventennio.
Doversi confrontare con tematiche quali la validità del documento informatico e della sua sottoscrizione elettronica, il mercato elettronico, i siti web pubblici, l’albo pretorio on line, la posta elettronica certificata è divenuto oggi una sorta di imperativo categorico.
   Marco Mancarella

Luigino Sergio è nato nel Salento leccese, a Martignano, Comune di cui è Sindaco.
È Presidente dell’Unione di Comuni della Grecìa Salentina che associa undici enti locali dell’area ellenofona ed è componente del Consiglio d’amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta”.
Opera negli enti locali dal 1980: è stato Vice Presidente della Provincia di Lecce e poi Direttore Generale, incarico che ha ricoperto anche nel Comune di Galatina. Ancora, Presidente del Nucleo di Valutazione della Provincia di Lecce, del Comune di Galatina e dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Lecce.
Esperto in materia di pubblica amministrazione, gestione ed organizzazione degli enti locali, ha al suo attivo numerose pubblicazioni, docenze in corsi di formazione professionale e master universitari.